Kutijice origami - Scatoline origami

Origami je japanska tehnika savijanja papira koja mi se jako dopada. Ko nije upoznat s tom tehnikom, mogu samo reći da se radi sa papirićima koji mogu biti raznih dimenzija. Najbolje ih je kupiti već pripremljene tj. izrezane na listiće, obično su 7x7cm, 9x9cm, 15x15cm, ali ima i drugih dimenzija. Postoje veliki formati, ja sam probala rezati sama, ali pošto je potrebno da svi listovi budu idealno jednakih dimenzija, to ne preporučujem. Ne upotrebljava se ništa drugo, nema ljepila, nema makaza, samo savijanje i uklapanje.

L'origami è una tecnica giapponese di piegatura della carta. A me affascina tantissimo. Per coloro che non sono familiari con questa tecnica, posso solo dire che si lavora con dei foglietti quadrati che possono essere di varie dimensioni. La soluzione ideale sarebbe quella di comprarli già pronti e tagliati, solitamente le dimensioni sono 7x7cm, 9x9cm, 15x15cm ma ne esistono anche di altre molto più grandi. Io ho anche cercato di tagliarmeli da sola i foglietti ma non lo raccomando in quanto è necessario che tutti i fogli siano di dimensioni assolutamente identiche. Non si utilizza nient'altro, né colla né forbici, niente... solo piegature combinate in tantissimi modi!

Ovdje sam dodala mašnicu od platnene trake, što je izvan ovog stila, ali mi se tako dopalo.
Qui ho aggiunto un fiocchettino fatto con del nastro di tela. Non è proprio tipico di questo stile ma mi piaceva così...
Ovo je unutrašnjost kutijice:
Scatolina all'interno:
Sad ova trouglasta, zatvorena i otvorena:
Scatolina triangolare, chiusa e aperta:
 
Jedna s maćuhicama:
Con le violette:
 
 Sad malo igre s crvenom bojom:
Qui ho giocato un po' col rosso...
 
 
  Kutijica sa suncobranima, otvorena i zatvorena:
Scatolina con ombrelloni, aperta e chiusa:
 
Hvala za posjetu i za podršku,
Grazie della visita e del sostegno,

Fikreta

2 comments:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...